venerdì 22 luglio 2011

Attività Centro

Il Centro l'Albero d'Oro offre un aiuto e un sostegno a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale attraverso un approccio attento alla persona, alle sue risorse e abilità, non si tratta quindi di fare terapia ma di stare in-relazione ed in ascolto dell'unicità e della biografia di ogni persona sia essa un bambino, un genitore, un adulto, un anziano.
Gli incontri sono individuali e di gruppo. Si rivolgono a bambini e adolescenti per affrontare difficoltà negli apprendimenti, problemi di encopresi ed enuresi, difficoltà nel comportamento e di attenzione, impacci psicomotori, insicurezze, disagi psico-affettivi ed emotivi, relazionali e sociali, situazioni stressanti, cambiamenti evolutivi e corporei. Si rivolgono ai genitori per sostenere ed accompagnare la progettualità educativa. Si rivolgono inoltre ai neo genitori ed ai genitori in attesa per accompagnarli nel superare situazioni stressanti, ansie, paure, per aiutarli a comprendere il linguaggio dei neonati, aiutarli a stabilire una relazione empatica, superare le problematiche legate al sonno entrare in contatto profondo con il loro bambino attraversi il contatto corporeo ed il linguaggio non verbale.
All'interno del Centro, assieme a me collaborano varie figure professionale: uno Psicologo: Dott.ssa Vania Predebon, un Arteterapeuta: Dott.ssa Giovanna Dal Ponte e un Naturopata e Chinesiologo: Paolo Tomba.

Nessun commento:

Posta un commento